Performance Artglen “Chi sono ?”

Perché questa performance?

Ho avuto l’esigenza di trasmettere quello che sentivo.

Come ho già scritto, questo è un lavoro iniziato un anno fa insieme ad uno psicologo, per uscire dalla depressione, dopo aver subito diversi traumi.

Uso l’arte come veicolo per superare il trauma ed uscire dal mio periodo buio.

Questo non è un consiglio o tutorial, ma è un percorso nel percorso, nonché un diario, documentario e viaggio emozionale all’interno di un me passato.

Nel video voglio trasferire l’emozione che sento quando mi chiedo ” Chi sono ” e la frustrazione nel non saper rispondere mi colpisce violentemente lasciando una delusione sul cuore ferito.

Il nero non è nero puro, ma è composto da il 2% di blue di malinconia e del 1% rosso forza di reagire… persa completamente.

Perché dico questo ???

Quando ero in piena depressione non volevo vedere nemmeno un foglio bianco, l’unico colore che mi rappresentava era il nero, ho capito che stavo male quando ho costruito un quadro lampada con due maschere nere, con sfondo nero e luci nere.

Un amica mi ha chiesto che colore vuoi dipingere quella parete ?? Nera…

Avrei fatto tutto il mondo nero, non mi interessava più niente… potevo smettere di respirare da un momento all’ altro che tanto sarebbe andato bene.

Ecco il video serve a far comprendere la lotta tra dentro e fuori, la mente che si divincola per sopravvivere contro l’emozioni.

Lascia un commento